Back to home
Eventi e Ricorrenze

3 Giochi alcolici dai college americani da fare a Capodanno

Se siete alla ricerca di cose divertenti da fare nel corso del prossimo party di capodanno che avete organizzato a casa con gli amici, ecco che vi propongo tre semplicissimi giochi alcolici direttamente dai college americani. Per definizione, il gioco alcolico è un gioco solitamente di velocità, resistenza, abilità o furbizia che induce i partecipanti a consumare alcol con l’intento di ubriacarsi. Sono un ottimo modo per rompere il ghiaccio, per far esplodere una festa o semplicemente per passare una serata diversa dalle solite.

01. Flip, Sip or Strip!

Le regole sono semplici. Lancia una moneta e mentre è in aria scegli “testa” o “croce”. Se indovini, passa la moneta al giocatore alla tua destra. Se sbagli, passa la moneta al giocatore alla tua sinistra e togli un capo di abbigliamento (tutto ciò che è una coppia conta come un solo oggetto – es. calzini) oppure bevi un cicchetto. Una regola: non puoi fare la stessa cosa (bere o spogliarti) più di due volte di seguito.

02. Ventuno

Si gioca disponendosi attorno a un tavolo. Il giocatore che inizia parte dicendo il numero 1 e in senso orario tutti i giocatori successivi dovranno continuare a contare dicendo un numero ciascuno fino ad arrivare a 21. Il giocatore che dice 21 dovrà scegliere una regola e invertire due numeri per il turno successivo (es. 7 e 11). Così dal turno successivo si conterà in questo modo: 1,2,3,4,5,6,11,8,9,10,7,12,13,14 e così via… Ogni volta che si arriverà a 21 verrà inserita una nuova regola che andrà a sommarsi alle precedenti. Ovviamente chi sbaglia (ovvero quando ci si dimentica una regola, si sbaglia numero, non si rispetta il senso del giro o non si dica il numero in modo celere) è obbligato a bere un ciccehtto prima che il giro possa ripartire.

03. Kings

Viene allargato un intero mazzo di carte da poker a faccia in giù su un tavolo intorno al quale tutti i giocatori si sono disposti. A turno, ogni giocatore raccoglie una carta da terra e la scopre, rispettando l’azione indicata dal regolamento associata alla carta pescata. Il gioco continua finché tutte le carte non vengono pescate. Ecco le azioni per ciascuna carta presa:

– Asso: Cascata: Tutti i partecipanti devono bere, iniziando da chi ha preso la carta. Ogni giocatore può iniziare a bere solo quando la persona alla sua destra ha iniziato e può smettere solo dopo che quella persona ha smesso.
– 2: Tu – Puoi scegliere quale giocatore deve bere
– 3: Io – Deve bere la persona che ha pescato la carta
– 4: Pavimento – Tutti i partecipanti devono toccare velocemente il pavimento. L’ultimo che arriva beve.
– 5: Ragazzi – Tutti i ragazzi bevono
– 6: Ragazze – Tutte le ragazze bevono
– 7: Cielo – Tutti i partecipanti devono portare entrambe le mani in aria più velocemente possibile. L’ultimo beve.
– 8: Amici – Scegli una persona che deve bere insieme a te
– 9: Rima – Dici una parola e ognuno dei giocatori, a turno e in senso orario, deve dire una parola che fa rima con la tua in meno di tre secondi. Si continua ad oltranza finché qualcuno non riuscirà a trovare una rima e sarà obbligato a bere.
– 10: Categorie – Scegli una categoria ed ognuno deve dire in tre secondi qualcosa che vi appartenga (es. se la categoria è “giochi alcolici”, “kings” sarebbe una risposta valida). Il primo che sbaglia beve.
– Jack: Non ho mai – Tutti i partecipanti devono alzare tre dita. Iniziando dal giocatore che ha pescato, tutti dovranno dire una frase che inizi con “Non ho mai…” e completarla con un’azione che non hanno mai compiuto. Se tra i giocatori qualcuno ha fatto quella specifica azione deve abbassare una delle tre dita. Il primo che esaurisce le tre possibilità, beve.
– Regina: Domande – Chi pesca una regina, diventa il maestro delle domande. Finché un altro giocatore non pesca una donna, tutti devono rispondere alle domande del maestro solo con altre domande. Ad esempio, se il maestro chiede “Che ore sono?”, la risposta valida sarebbe “Sono le 2?”. Chi non risponde con una domanda… beve.
– Re: Regole – Inventa una regola che tutti devono seguire finché non sarà fatto un nuovo Re (es. costringere tutti a bere dopo ogni turno)

By Luca Prince, 27 dicembre 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Me
Luca Prince
In tre parole: sognatore, nerd, cazzaro. Creatore del sito Telefilm Addicted, blogger, cosplayer e amante del web, trascorre il tempo libero a lavorare su mille progetti, molti dei quali gli permetteranno di mollare il lavoro e vivere di passioni (solo nei suoi sogni).
Ads
Follow Us
Categorie
Statistiche

Newsletter Signup

Leave your email address and receive weekly updates.