Back to home
Creepy Stories, In Evidenza

“Sono tutti morti! Forse in tutta la nave non restano superstiti” – L’agghiacciante scoperta dopo questo messaggio radio

Tutti gli ufficial, tra cui il capitano della nave e l’equipaggio intero giacciono morti in sala nautica e sul ponte… forse in tutta la nave non restano superstiti […] anche io sento arrivare il mio momento, aiutatemi!

Era il giugno del 1947 quando una nave militare statunitense, la Silver Star, captò questo messaggio radio proveniente dalla Ourang Medan, una nave mercantile olandese che stava navigando in acque indonesiane. Dopodiché il nulla.

Quando si apprestò a portare soccorso in risposta alla richiesta d’aiuto, l’equipaggio della Silver Star notò che dall’esterno tutto sembrava in ordine, ma per accertarsi che lo fosse per davvero, salì a bordo del relitto. La scena a cui quelle persone dovettero assistere fu agghiacciante. Sul ponte erano sparsi decine e decine di corpi, compreso quello di un cane, tutti congelati nella stessa smorfia di terrore, con schiena a terra, bocca e occhi completamente spalancati e braccia rivolte verso l’alto, ma senza il benché minimo segno di violenza o lesioni.

La Silver Star ricevette l’ordine di trainare la nave in porto per poter procedere con le indagini di rito, ma non appena i soccorritori tentarono di spostare la nave, un incendio divampò improvvisamente, dal nulla, e li costrinse ad abbandonare la nave che, in pochi minuti, colò a picco sul fondo del mare.

Anche se la storia della Ourang Medan è divenuta leggenda, ad oggi non si hanno ancora prove certe del fatto che questa nave sia mai esistita. Ma allora siamo di fronte a qualche tipo di insabbiamento o a una semplice leggenda metropolitana?

By Luca Prince, 8 marzo 2017
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Me
Luca Prince
In tre parole: sognatore, nerd, cazzaro. Creatore del sito Telefilm Addicted, blogger, cosplayer e amante del web, trascorre il tempo libero a lavorare su mille progetti, molti dei quali gli permetteranno di mollare il lavoro e vivere di passioni (solo nei suoi sogni).
Categorie
Follow Us
Ads
Statistiche

Newsletter Signup

Leave your email address and receive weekly updates.